ORMONE DELLA CRESCITA E BODY BUILDING

La conoscenza dei presunti benefici ed effetti avversi si basa esclusivamente sui dettami dei preparatori atletici o provengono da articoli a carattere divulgativo avvalorati da improbabili fonti scientifiche. Questo articolo tratta esclusivamente degli sport della forza che sono suddivisi in classi di peso, dove il successo dipende dalla forza relativa (non dalla forza assoluta e dalla muscolarità). Non tratta di bodybuilding, atletica leggera, sport di squadra o sport di endurance. L’impatto degli anabolizzanti dipende principalmente dalle caratteristiche dello sport e questo è un argomento troppo ampio per essere trattato in questo momento.

Questo testo è da ritenersi puramente informativo e L’autore non si ritiene responsabile di possibili danni alla salute derivanti da un uso inappropriato di farmaci senza la supervisione di un medico. Il presente testo non vuole in alcun modo promuovere l’autosomministrazione di farmaci e l’utilizzo da parte degli atleti di principi attivi di natura farmacologica. L’intensità di allenamento è aumentata di 4 punti, stimolando in maniera significativa i vostri allenamenti e aprendo nuove strade alla crescita muscolare.

  • Nello specifico, la vigoressia è una tipologia di dismorfia corporea, che si manifesta con la continua ricerca di difetti in termini estetici e di tono muscolare, accompagnati da un’ossessione per l’allenamento e le diete.
  • Nessuno può immaginare l’industria del body-building come la conosciamo oggi, senza Dianabol.
  • Avere troppi globuli rossi per periodi di tempo prolungati incrementa il volume ematico al punto tale da rallentare la circolazione.
  • Gli ANDROGENI si riferiscono agli ormoni sessuali maschili e sono dotati di effetto mascolinizzante.
  • Negli adolescenti più giovani, gli steroidi possono interferire con lo sviluppo delle ossa di braccia e gambe.

Inoltre l’assunzione di r-GH determina un aumento della massa ossea, della crescita dei capelli, delle performance sessuali, della cicatrizzazione delle ferite, della funzione immunitaria e della memoria, oltre che rigenerazione di cuore e fegato e diminuzione della pressione alta. Gli effetti negativi dell’assunzione di r-GH comprendono lo sviluppo di tumori, ingrossamento della scatola cranica, degli organi interni e della massa scheletrica, oltre che intolleranza al glucosio, miopatie, neuropatie periferiche, malattie arterio coronariche e cardiomiopatiche. Alcuni di questi effetti, come quelli a carico del sistema moscoloscheletrico e cardiaco sono irreversibili.

Con l’aumentare della popolarità del bodybuilding, inteso come pratica volta a raggiungere un fisico ideale attraverso il sollevamento dei pesi unito a un regime alimentare speciale, sono aumentati anche gli individui che riportano insoddisfazione verso il proprio corpo . Sentendosi incapaci di raggiungere il fisico ideale, alcuni bodybuilder possono implementare nella loro dieta questi steroidi, con risultati inizialmente positivi, ma che poi si rivelano essere estremamente dannosi per l’organismo. L’uso degli anabolizzanti in ambito sportivo è sempre illegale ed è classificato come doping dal CIO . Tuttavia si sente spesso parlare di anabolizzanti legali o anabolizzanti naturali, intendendosi con il termine “naturale” sostanze di origine vegetale.

Sentendosi incapaci di raggiungere il fisico ideale, alcuni bodybuilder possono implementare nella loro dieta gli steroidi, con risultati inizialmente positivi, ma che poi si rivelano essere estremamente dannosi per l’organismo. L’Agenzia mondiale antidoping (WADA, dall’inglese World Anti-Doping Agency) pubblica una lista costantemente aggiornata delle sostanze il cui impiego è considerato doping. Al suo interno è possibile trovare un dettagliato elenco degli steroidi anabolizzanti vietati. Gli steroidi (alcuni più di altri) androgeni anabolizzanti hanno effetti dimagranti, infatti è stato dimostrato in diversi studi clinici sia su sedentari, anziani che giovani e atleti.

Questi farmaci oltre a dare questi risultati presentano anche numerosi effetti collaterali per questa ragione vengono utilizzati dagli atleti per un certo periodo, alternato a fasi di non assunzione, questo metodo di utilizzo viene definito ciclo. Con il termine ciclo si intende infatti un periodo di alcune settimane in cui si assumono gli steroidi anabolizzanti, a cui fa seguito una periodo di non assunzione. Ad un ciclo, dopo un adeguato periodo in cui gli steroidi anabolizzanti non sono utilizzati, può fare seguito un nuovo ciclo, procedendo così nel tempo per mesi o anni, a seconda delle esigenze.

Furono sintetizzati negli anni trenta per fini terapeutici ma, ben presto, cominciarono ad essere utilizzati per migliorare le prestazioni sportive. La controversia sull’uso degli steroidi negli sport cominciò nel 1950 ai giochi olimpici. In tale occasione gli atleti dell’allora URSS e dell’Europa dell’est dominarono facendo uso di ingenti quantità di steroidi anabolizzanti.

Integratori per lo sport: i minerali…fonte inesauribile di benessere fisico!

Durante questo periodo ipocalorico, credo che si ottengano buoni risultati allenandosi per tre volte alla settimana con i pesi, con un programma moderatamente intenso. Si possono fare, ad esempio, 3 serie di 8-12 ripetizioni di esercizi standard come le distensioni su panca con manubri, sollevamenti laterali, curl su panca inclinata, tricipiti ai cavi ecc. Ricordatevi che i vostri obiettivi durante questa fase sono quelli di perdere grasso e mantenere la maggiore quantità di muscolo possibile. Ancora, come da nostra raccomandazione, devi assumerli con protezione ed eseguire la terapia post-ciclo alla fine del ciclo per evitare diversi effetti collaterali di Dbol.

Sono, infatti, soggetti sani che semplicemente non rientrano nella media standard o di normalità. Semplicemente questi soggetti sono dei FALSI POSITIVI, cioè individui sani, che però hanno valori patologici per un determinato esame di laboratorio. Mangiano facendo più attenzione alla composizione dei cibi, prediligono cibi più naturali, con meno zuccheri semplici, controllano l’introito dei grassi, fanno regolare attività fisica. Le informazioni di questo articolo sono condivise solo a scopo didattico informativo.

Quanto deve durare un ciclo di steroidi?

L’emivita è il tempo necessario affinchè metà dose migri dal sito d’iniezione nel sistema vascolare e poi sparisca. Quindi, teoricamente, una dose di 200mg di Testosterone Enantato iniettato rilascerebbe 100mg nel corso della sua emivita di 4 giorni, però resta attivo per tutta la sua vita attiva di 8 giorni. Quindi il Testosterone Enantato è stato iniettato il giorno 1 ed entro il giorno 4 ha rilasciato metà della sua dose di 200mg , ciò deve superare il livello/soglia ematica normale stabilendone uno nuovo, causando perciò un effetto superiore a quello dei livelli ematici normali.

Primobolan ha effetti collaterali positivi e il periodo medio del ciclo di Primobolan è di dieci settimane. Non causa alcuna ritenzione idrica e ti aiuta a raggiungere Sustanon 250 prezzo guadagni di massa secca. Quando si assume Primobolan correttamente, consente di guadagnare massa muscolare e anche bruciare i grassi del corpo rapidamente.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *